MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

27 - 2 - 2017
Farfugghji: gran chiusura della diciassettesima edizione
Un bagno di folla per l'ospite d'eccezione, Uccio De Santis

Una gran chiusura, questo pomeriggio, per la dicassettesima edizione di "Farfugghji, il Carnevale di San Vito dei Normanni", promosso dalla Associazione Culturale Arcobaleno, patrocinato e sostenuto dall'Amministrazione Comunale.
Oltre cinque ore di brio e divertimento: a partire dalle ore 15, in una gremitissima piazza Leonardo Leo, si sono svolti i laboratori didattici curati dall'Istituto Professionale per i Servizi Sociali "Impastato" di San Vito dei Normanni, i cui allievi hanno interagito, per l'animazione, con le mascotte di SempreinFestaPark, gli artisti di strada dell'Ente Culturale Puglia, gli sbandieratori del gruppo Rione Castello di Carovigno, la Comunità RondineA di Oria, i ballerini di Estrellas de la Salsa e, ovviamente, le attrazioni da luna park già presenti da sabato.
Come da tradizione, si è poi svolta l'operazione al carnevale morente, preceduta dai premi alle mascherine e dalle rime di Franceso Locorotondo. Quindi, è iniziato l'esilarante ed attesissimo show di Uccio De Santis. Per il simpatico attore comico barese un autentico bagno di folla in piazza (ed un fuori programma, la visita al Centro Semiresidenziale Disabili).
Nonostante il rinvio di un giorno (il programma domenicale, come è noto, era stato rinviato per il maltempo e condensato nel pomeriggio odierno), si può ben parlare di una edizione di grande successo e partecipazione di "Farfugghji".
L'appuntamento è al prossimo anno.

Share