APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

6 - 6 - 2017
Tentata rapina da parte di tre pakistani residenti a San Vito
Sono stati arresti dai carabinieri e poi rimessi in libertà

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno tratto in arresto in flagranza di reato I.S. classe 1993, I.N. classe 1991 e H.F. classe 1986, tutti di nazionalità pachistana e residenti in San Vito dei Normanni, per tentata rapina in concorso.
I tre, nel corso della notte, dopo avere avvicinato un loro connazionale classe 1981 e residente in San Michele Salentino, pretendendo dallo stesso la consegna della somma di 100,00 euro, al rifiuto di quest’ultimo, lo malmenavano nel tentativo di sottrargli quanto richiestogli, non riuscendo però nel loro intento delittuoso poiché giungevano sul posto i carabinieri che, allertati sull’utenza di emergenza 112 da alcuni passanti in transito, provvedevano a bloccare il tre malviventi.
La vittima veniva soccorsa e trasportata presso l’Ospedale civile di Brindisi per le cure del caso, dove riscontrata affetta da varie ferite giudicate guaribili in 20 gg. veniva subito dopo dimessa.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, su disposizione della competente A.G., venivano posti in libertà.

Share