APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

7 - 6 - 2017
"Le porte del cuore" da stasera nel Chiostro dei Domenicani
Interessante iniziativa del Liceo Scientifico "Leo" di San Vito

Il Liceo Scientifico Leonardo Leo di San Vito dei Normanni, in collaborazione con il Primo ed il Secondo Istituto Comprensivo di San Vito dei Normanni, ha organizzato l'iniziativa dal titolo "Le porte del Cuore: immagini, parole, emozioni".
Si tratta di tre serate, in programma presso il Chiostro dei Domenicani, dedicate alle porte della nostra città, in particolare a quelle nascoste e dimenticate. Porte da scoprire, fotografare e riprodurre creativamente. L'idea progettuale, del dott. Benedetto Gioia, è stata fatta propria dal Liceo che ha coinvolto i due Istituti Comprensivi. Si parte questa sera, alle ore 20, con l'inaugurazione alla quale interverranno, tra gli altri, il prof. Massimo Guastella, ricercatore e professore aggregato di Storia dell’arte, Storia dell’arte contemporanea e Metodologia della ricerca presso l’UniSalento di Lecce ed il regista Maurizio Ciccolella, della Scuola d’arte drammatica della Puglia Talìa.
La mostra, che è stata curata dagli studenti del Liceo durante le attività di alternanza scuola lavoro, rimarrà aperta anche domani e dopodomani e potrà essere visitata dalle ore 18,30 alle ore 21.30. Per venerdì, poi, alle 19,30 sono in programma una rassegna di poesia in vernacolo a cura del prof. Giuseppe Cecere J e la rappresentazione teatrale "‘Iu no so nu gran poeta" a cura degli studenti del Liceo per la regia di Giulio Simoni (Associazione Culturale Arcobaleno).

Share