APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

9 - 6 - 2017
Nuovi parroci per la Chiesa Madre e Santa Rita
Nomine disposte oggi dal vescovo mons. Caliandro

Sono state diffuse questa mattina dall’Arcidiocesi di Brindisi – Ostuni le nomine ed i trasferimenti disposti dall’Arcivescovo mons. Domenico Caliandro in vista del prossimo anno pastorale. Anche quest’anno alcune riguardano molto da vicino le comunità parrocchiali sanvitesi.
Anzitutto il nostro concittadino mons. Fabio Ciollaro, confermato vicario generale dell’arcidiocesi, lascia la parrocchia Santa Maria della Vittoria, la nostra Chiesa Madre, (dove, come è noto, ha assunto il ruolo sin dal 2007 di arciprete parroco), perché nominato parroco del Duomo di Brindisi, che è “Unità pastorale del Centro”, e arciprete del capitolo della Cattedrale. Gli succede in San Vito il mesagnese don Claudio Macchitella, che tra l’altro è stato nominato vicario episcopale per l’amministrazione dei beni e i problemi giuridici.
Altra novità riguarda la parrocchia di Santa Rita, che negli ultimi due anni ha avuto come suo amministratore parrocchiale don Dino Scalera, dove viene nominato parroco don Pino Nigro. Don Dino viene nominato, invece, parroco di San Leucio in Brindisi.
Tra i sacerdoti sanvitesi operanti fuori San Vito va segnalata la nomina di don Raffaele Tateo come vicario parrocchiale nella Parrocchia San Vito Martire in Brindisi.

Share