APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

23 - 10 - 2017
Si presenta "Fuecu e cirasi"
È il nuovo cortometraggio di Romeo Conte

Si terrà questa sera a Prato l'anteprima nazionale del cortometraggio "Fuecu e cirasi", scritto e diretto dal regista sanvitese Romeo Conte.
Sarà il cinema Eden, storica sala della cittadina toscana, ad ospitare l'evento che segue di qualche giorno quello svoltosi a Stettino, in Polonia, dove il corto è stato anche premiato.
Oltre al regista saranno presenti i principali interpreti (Nicola Nocella, Giorgio Colangeli e Valentina Corti), i giovanissimi Vittorio Salonna e Samuele Leo (entrambi sanvitesi), il co-sceneggiatore e montatore Valentino Conte e lo scenografo Donato Bruno Leo.
Il corto è tratto da una storia vera ed è stato girato nel Brindisino; è prodotto da Coar Cooperativa Artisti scrl e da Events Production, e si avvale delle musiche originali del famoso mandolinista sanvitese Mimmo Epifani.
Tra gli altri interpreti figurano Paolo De Vita, Teodosio Barresi, Chiara Torelli, Altea Chionna, Rosario Altavilla, Maria Conte, Pino Capone, Vito Bianchi, Francesco Minisgallo, Francesco Iaccarino.
"Fuecu e Cirasi" è il quinto cortometraggio firmato da Conte. In esso, il regista sanvitese racconta del ritorno al proprio paese di origine di un giovane (Nicola Nocella), intenzionato ad incontrare la famiglia della propria fidanzata (Valentina Corti). I luoghi e l’incontro con il padre di lei (Giorgio Colangeli) riporteranno alla mente un tragico evento del passato.

Share