APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

19 - 9 - 2018
Due atleti sanvitesi alla Maratona di Berlino
Ignazio Rosato e Raffaella Caiolo hanno gareggiato domenica

La 45° edizione della Maratona di Berlino, una delle 6 maratone più importanti al mondo che si è disputata domenica 16 settembre, ha visto al via anche due atleti sanvitesi: Raffella Caiolo e Ignazio Rosato tesserati dell' Atalas San Vito, la locale società di atletica leggera.
Oltre 44.000 partecipanti, 40.775 "finischer" e il vincitore, il keniano Eliud Kipchoge che ha stabilito il nuovo record del mondo correndo i 42,195 km in 2h01'39" (alla media di 2'57"/km!): si può ben dire che i portacolori atalassini hanno partecipato ad una manifestazione dove si è scritta una pagina importante della storia dell'atletica leggera moderna.
Raffaella Caiolo ha coperto la distanza in 4h14’49” con un ottimo piazzamento entro i primi 5000, mentre Ignazio Rosato, alla suo debutto nella gara “regina dell’Atletica” ha ottenuto un piazzamento tra primi 20.000 con 5h5'59".
“E' stata un'esperienza fantastica ed emozionante, che ha ripagato tutti i sacrifici di questi mesi di preparazione. Un percorso bellissimo attraversando i luoghi più significativi ed importanti della capitale Tedesca, un incredibile clima di festa per tutti i 42 km con un caldissimo tifo contornato da band e gruppi musicali e poi l'arrivo davvero mozzafiato con il passaggio sotto la Porta di Brandeburgo – queste le parole dei due atleti - e averlo fatto in questa edizione che ha visto stabilire il nuovo record mondiale ci rende ancora più orgogliosi". Grande soddisfazione quindi in casa Atalas che nel frattempo ha già messo in moto la macchina organizzativa per la Stranormanna 2018 in programma domenica 28 Ottobre.

Share