APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

15 - 12 - 2018
Importante onorificenza per don Giuseppe Laghezza
Concesso il titolo di "Cappellano di Sua Santità"

Al sacerdote sanvitese don Giuseppe Laghezza è stata concessa l’onorificenza di Cappellano di Sua Santità. Lo ha reso noto l’Arcidiocesi di Brindisi Ostuni sul proprio portale on-line, dove si specifica che il titolo è stato concesso dalla Nunziatura Apostolica il 26 novembre scorso (n. di prot. 499), accogliendo istanza presentata dall’Arcivescovo mons. Domenico Caliandro.
Don Giuseppe Laghezza, che proprio lo scorso mese di agosto aveva festeggiato il traguardo dei 50 anni di sacerdozio, ora potrà, quindi, fregiarsi del titolo di “monsignore”. Ricordiamo che l’ultimo sanvitese – seppur di adozione – in ordine di tempo ad aver ricevuto tale onorificenza era stato il compianto arciprete Mons. Antonio Rosato.
Non è ancora noto se vi sarà una apposita cerimonia di conferimento del titolo, ma sicuramente la comunità sanvitese tutta accoglierà felicemente questa notizia, essendogli molto cara questa figura di sacerdote da sempre attivo instancabilmente nel sociale. Ricordiamo che, infatti, ha servito il popolo sanvitese a lungo tempo come guida della Parrocchia di Santa Rita e, poi, dell’Immacolata fino a tornare attualmente come collaboratore dell’attuale parroco don Pino Nigro nella prima.

Share