APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

28 - 6 - 2019
NOMINE DEL VESCOVO: NOVITA' PER ALCUNE NOSTRE PARROCCHIE
Interesseranno Santa Rita e Santa Maria della Vittoria

In serata sono state rese note le nomine dell’Arcivescovo di Brindisi – Ostuni mons. Domenico Caliandro in vista del prossimo anno pastorale. Alcune riguardano direttamente la nostra città, altre sacerdoti sanvitesi che operano in altri paesi dell’arcidiocesi.
Per ragioni di salute l’attuale parroco di Santa Rita, don Pino Nigro, ha rinunciato all’ufficio di parroco, divenendo collaboratore parrocchiale in San Michele Salentino, suo paese d’origine. Al suo posto viene nominato parroco il nostro concittadino don Giuseppe Grassi (in foto), che attualmente era parroco della Parrocchia del Carmine in Carovigno. Lo stesso don Pino, poi, assumerà l’incarico di Direttore Diocesano dell’Apostolato della Preghiera.
Mons. Giuseppe Laghezza diviene collaboratore parrocchiale della nostra Chiesa Madre – attualmente lo era di quella di Santa Rita - e mantiene l’incarico di Direttore dell’Ufficio Missionario.
Il sanvitese don Giovanni Prete, che era amministratore parrocchiale in Guagnano, diventa parroco della nascente parrocchia “Regina degli Apostoli” in Brindisi, con l’incarico di avviare la costruzione della nuova chiesa.
Don Luca D’Agnano, già amministratore della parrocchia di Cellino San Marco, ne diviene parroco.
Tra i sacerdoti non sanvitesi, ma che in passato abbiamo conosciuto per aver operato in mezzo a noi, si segnala la nomina di don Franco Maldarella ad amministratore parrocchiale di S. Maria V. del Monte Carmelo in Ostuni e di don Marco Candeloro a parroco della Ss. Annunziata in Ostuni, dove ne era già amministratore.

Share