OTTOBRE

LA MEMORIA COMUNE

facciata 8.JPG Nell’ottobre del 1595 venivano aperti per la prima volta i battenti della Chiesa Madre di San Vito, ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

stanisci vitantonio.jpg Vitantonio Stanisci nacque a San Vito dei Normanni il 31 ottobre 1894. Pur non avendo mai imparato a...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

13 - 4 - 2020
È morto don Antonio Chionna
Questa mattina, al termine di una lunga malattia

Si è spento questa mattina, nella sua abitazione di via tenente Filomeno e al termine di una lunga malattia, don Antonio Chionna, uno dei più anziani sacerdoti sanvitesi, molto noto negli ambienti culturali avendo dedicato la sua vita alla storia, con particolare riferimento a quella locale, e alla salvaguardia dei beni artistici e al patrimonio culturale della sua terra.
Direttore editoriale e fondatore de “Il Punto”, un giornale di cultura e informazione locale che ha appena tagliato il traguardo dei cinquant'anni di ininterrotta pubblicazione, è stato l'autore di numerosi saggi e di approfondite ricerche sui beni culturali, soprattutto della sua città.
“Il suo impegno per la città, per lo sviluppo socio-economico, culturale e storico del territorio, sarà ricordato dagli amici e da tutti i cittadini. Ai familiari, e all'intera città che ha perduto una guida, il nostro cordoglio e la nostra vicinanza”: questo il messaggio unanime di sindaco, assessori e consiglieri comunali di San Vito dei Normanni diffuso subito dopo aver appreso la notizia.

Share