MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

monumento.jpg Il 24 maggio del 1915 l'Italia entrava in guerra, accanto alle potenza alleate, nel primo conflitto ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

vito buonsanto.jpg Vito Buonsanto è stato un grande maestro di pedagogia. Classe 1762, dopo aver compiuto gli studi cla...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

20 - 2 - 2022
L'ASSOCIAZIONE 72019 AL LAVORO PER IL 2022
Nei giorni scorsi si è svolta la prima assemblea dell'anno

L’Associazione 72019 ha tenuto giovedì scorso, 17 febbraio, la sua prima assemblea del 2022. Luogo dell’incontro la “Sala delle colonne” della Biblioteca Comunale “Giovanni XXIII”.
È stata un’assemblea partecipata: “Per noi e per la città – dice il presidente di 72019 Dino Ligorio - è stata una grande risposta, a conferma che c’è voglia di cambiare e di crescere a livello imprenditoriale e di comunità. Si è percepito l’interesse da parte di tutti di condividere una prospettiva di un futuro migliore per la nostra città”.
Nel corso dell’incontro si è discusso degli obiettivi da raggiungere in questo anno, partendo dai risultati ottenuti durante quello trascorso. “Sono emersi – afferma Ligorio - fattori importanti al fine di raggiungere all’insegna della condivisione gli obiettivi comuni che ci siamo prefissati: creare rete tra le aziende e le diverse parti attive del paese, avviare un dialogo tra le imprese dello stesso settore o settori differenti. Abbiamo avuto il piacere di accogliere nuove categorie di soci, imprenditori e partite Iva, ed abbiamo riconfermato il nostro impegno per un dialogo costante con l'Amministrazione comunale”.
Presenti all’incontro anche gli assessori comunali Giacomo Viva e Alessandra Pennella.

Share