APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

26 - 2 - 2022
TITOLO EUROPEO PER PINO IAIA
Medaglia d'oro oggi a Braga (Portogallo) nella 5000 metri di marcia

Il sanvitese Giuseppe (Pino) Iaia ha vinto la medaglia d’oro e il titolo europeo nella gara di marcia 5000 m (Cat. M 65+) che si è svolta oggi a Braga, in Portogallo, in occasione degli European Master Athletics Championships Indoor.
Iaia ha tagliato il traguardo dopo 28 minuti e 51 secondi: “Salire sul podio più alto, per uno che come me vive alla giornata – questo il suo primo commento - non ha prezzo. Nel mio piccolo, ho sentito di rappresentare qui in Portogallo il mio paese, la mia provincia, la mia regione ed insieme ad altri la mia Italia”.
“Il suo impegno e la sua tenacia gli hanno fatto raggiungere un traguardo che merita e rappresentano un esempio importante per i giovani”: questo il commento del sindaco e Errico e del consigliere delegato allo sport Cavaliere.

Share