FEBBRAIO

LA MEMORIA COMUNE

banda.jpg Al 7 febbraio 1834 risale il primo documento con cui si manifesta l'intenzione di formare una ban...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Madre Carparelli2.jpg Il 21 febbraio 1973 moriva madre Filomena Carparelli, che era nata il 16 luglio 1905. Il suo ...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

13 - 4 - 2022
CAMBIO AL VERTICE DELLA LOCALE COMPAGNIA CARABINIERI
Il capitano Vito Sacchi subentra al cap. Antonio Corvino

Si è insediato oggi, al Comando della Compagnia Carabinieri di San Vito dei Normanni, il Capitano Vito Sacchi (a sinistra, nella foto, accanto al Comandante provinciale col. Carrara).
L’Ufficiale, 36 anni, di origini campane, dopo il quinquennio di studi (due in Accademia a Modena e tre presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma), promosso al grado di Tenente nel 2016, fino all’agosto 2017, ha prestato servizio presso il Reggimento Carabinieri “Lazio” di Roma in qualità di Comandante di Plotone. Ha ricoperto l’incarico di Comandante di Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria dal 2017 al 2020 e successivamente, già promosso Capitano nel 2019, ha comandato il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Roma Parioli sino al mese di aprile 2022.
L’ufficiale è laureato in Giurisprudenza e in Scienze Politiche.
Il Capitano Vito Sacchi subentra al Capitano Antonio Corvino, trasferito alla Compagnia di Salerno quale Comandante.

Share