APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

22 - 11 - 2014
Alberto Magli: "La mia posizione sulle prossime elezioni"


Sono da più parti sollecitato affinchè chiarisca la mia posizione sulle prossime elezioni comunali.
In questo momento difficile per l’Italia e per i nostri Comuni tutti, ad ogni livello istituzionale, dobbiamo avere la responsabilità di guardare al bene comune anche quando può significare un sacrificio personale. La politica ed ognuno di noi che la viviamo, nondimeno abbiamo il dovere, oggi più di prima, di interpretare il nostro impegno come servizio a favore della Città.
Interpretando in questo modo la politica ho già detto che sono a disposizione per continuare in questo impegno gravoso e sempre più difficile, come pure ho rappresentato la disponibilità ad individuare soluzioni condivise per evitare contrapposizioni che determinano solo danno alla collettività. Da Sindaco uscente potrei proporre legittimamente e fortemente, anche a fronte dei risultati ottenuti, la mia candidatura. Tuttavia, proprio guardando al bene comune, ho dato la più ampia disponibilità a valutare ogni percorso, finanche superando vecchie categorie della politica.
Le primarie da più parti invocate possono essere uno degli strumenti possibili per individuare il candidato sindaco. Questa ipotesi potrà essere da me accettata purchè ci sia chiarezza di posizioni politiche ed amministrative e ci si ritrovi sulla condivisione e sul riconoscimento del lavoro e dei risultati raggiunti negli ultimi anni pur con le ben note difficoltà anche finanziarie. E’ evidente che diversamente non potrò legittimare con la mia partecipazione le primarie.
Questa mia posizione è stata rappresentata al mio referente politico di riferimento regionale, a cui ho anche comunicato la mia disponibilità, se lo ritiene utile, anche per un impegno in altre istituzioni di prossimo rinnovo.